Arcore, martedì 14 e mercoledì 15 agosto - La festa ormai è entrata nel vivo, volgendo verso le battute finali. Questi due giorni sono volati via con la complicità di Ferragosto che, anche quest'anno, ha segnato il momento cruciale dell'estate.
Martedì sera abbiamo festeggiato il compleanno di Luigi Biffi, uno dei volti leghisti più amati dai militanti della Brianza. Colonna della sezione di Bellusco, sempre presente, sempre sorridente e sempre in prima fila: da vero militante non manca mai e mette a disposizione del Movimento tutta la sua esperienza. Per i Giovani e non solo è un punto di riferimento importante, esempio di tenacia, forza, determinazione e passione.
Il Ferragosto è passato alla grande, con davvero tante persone che hanno scelto di passarlo insieme a noi. Il pranzo è stato un successo di partecipazione oltre ogni aspettativa, per la soddisfazione di chi - dalle prime ore del mattino - si è messo all'opera per preparare il menù della giornata. Nel tardo pomeriggio la mongolfiera che si è alzata in cielo ha fatto da traino alla serata che - tanto per cambiare - ha tenuto molto impegnati i militanti al bar, in cucina e al ristorante. La pista da ballo era piena, l'area bimbi non ha smesso un secondo di far divertire i più piccoli e la musica ci ha tenuto compagnia.
Nel suo intervento, l'onorevole Claudio D'Amico - sindaco di Cassina dè Pecchi - ha ricordato i temi della concorrenza cinese che fa chiudere le nostre aziende e il caso Penati, sottolineando il sistema di tangenti che ha investito la dirigenza lombarda del Partito Democratico. Ha poi parlato di cosa voglia dire essere un sindaco della Lega, e di come si stia adoperando nel suo comune per contenere la presenza di clandestini e tutelare nei servizi offerti prima i lombardi.
Questa sera un altro appuntamento. Vi aspettiamo!