Passa ai contenuti principali

Crisi e disoccupazione dal Sulcis all'Ilva. E la Brianza?

Per il Governo esistono solo l'Ilva di Taranto e i  minatori del Sulcis,  ma in Brianza sono a rischio 8mila posti di lavoro. "Spero davvero che il drammatico momento sociale ed economico che stiamo attraverso faccia aprire gli occhi ai lombardi e ai brianzoli sulle logiche meridionaliste e mondialiste del Governo e dei partiti che lo appoggiano". A dirlo è Paolo Grimoldi, deputato monzese della Lega Nord.

"I sindacati brianzoli hanno annunciato un autunno nero, soprattutto per le piccole imprese. Che saranno anche piccole, ma tutte insieme versano le tasse che servono per mantenere Roma e il Sud. In Brianza sono a rischio più di 8mila posti di lavoro, sempre secondo fonti sindacali, eppure il Governo pensa solo all'Ilva, ai minatori del Sulcis o ai mostruosi buchi di bilancio del Comune di Napoli. E' una vergogna! I brianzoli si ricordino bene i nomi dei partiti che stanno sostenendo Monti e le azioni di saccheggio ai danni del Nord".

Paolo Grimoldi

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.