Mentre in comune l'amministrazione di centrosinistra approva delibere "strane" che affidano incarichi a società che gravitano intorno all'orbita di Massimo Ponzoni, la città va a rotoli. Sporcizia, incuria e la mancanza di manutenzione sono disservizi all'ordine del giorno. Come in stazione.
Questa zona è oggetto di un piano che prevde la ridisegnazione dei parcheggi, inserendo alcune zone a disco orario, altre a pagamento e posteggi riservati ai residenti.
Con la bella stagione in molti scelgono di utilizzare la bicicletta per raggiungere la ferrovia. Se la zona riservata fosse più curata e messa in sicurezza, potrebbero esserci più persone disposte a raggiungere la stazione in due ruote. La pulizia e la cura però lasciano a desiderare, sono praticamente assenti. Furti e vandalismi non mancano. Vedere per credere.
Fotografia scattata venerdì 3 agosto |
Fotografia scattata venerdì 10 agosto |
La situazione che si vede in stazione non è diversa rispetto a quella di altre zone di Desio. In corso Italia, ad essere invadi dalle erbacce sono i binari del tram. Lo segnala un cittadino al blog Made in Desio.