Passa ai contenuti principali

Immagini dall'ultimo consiglio comunale: facce da bilancio.

Le sedute di bilancio non sono mai semplici. Lunghe, articolate e con all'ordine del giorno uno degli argomenti più spinosi. Il consiglio comunale di martedì 12 giugno è finito a notte fonda, dopo oltre sei ore di discussione.
Arrivati a mezzanotte le minoranze hanno chiesto di sospendere la seduta e riprendere la sera successiva. La maggioranza ha optato per la discussione ad oltranza, mentre qualche conisgliere si concedeva qualche attimo - legittimo - di pausa. L'Esagono ha immortalato i volti di alcuni consiglieri.


Clicca sull'immagine per ingrandire


Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.