Passa ai contenuti principali

Inaugurato l'immobile sequestrato alla 'Ndrangheta. Presente anche delegazione Lega Nord.

Questa mattina è stato inaugurato l'immobile di via Molino Arese sequestrato alla 'ndrangheta, che ospiterà una comunità per la cura di malati psichici. Come deciso all'unanimità dal consiglio comunale, lo stabile è stato intitolato a Pio La Torre, deputato siciliano ucciso dalla mafia e autore della prima legge sulla confisca dei beni alla criminalità organizzata. Proprio oggi, cadeva il trentesimo anniversario del suo assassinio. Alla cerimonia di intolazione era presente anche una delegazione della Lega Nord formata dai consiglieri comunali Andrea Villa e Riccardo Mariani, insieme all'onorevole Paolo Grimoldi.
Il tema dei beni confiscati alla criminalità organizzata è stato oggetto di una legge promossa dal Ministro Roberto Maroni, che ha creato l'Agenzia per i beni confiscati.
Il sito dell'Agenzia Nazionale dei beni sequestrati
http://www.benisequestraticonfiscati.it/

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.